Bosco Di …. 1879

Notti incantate nel vorticoso cerchio danzante, vivide le luci delle amiche creature fatate. Le nenie ripetute all’unisono saltellando allegramente, i visi appuntiti dai tratti dolci e scherzosi, creature una volta celesti ora terrene e voluttuosamente instabili, capricciose e fiere. Una palla dorata, la luna nella nostre mani vedevo scambiarsi e il ritmo incessante delle risate e ovunque era gioia e colore e magia. Piccoli petali a coprire i corpicini, graziose e minute le fattezze, lunghi capelli e sguardi sognanti e persi nel tempo ma attenzione!!! La nenia e’ interrotta e stizzite le piccole fate mutano espressione e si voltano in coro furiose.

Chi osa interrompere i nostri giochi ? Tutte osservano con manifesta rabbia il giovane che avvicinandosi intona un antico canto… Ogni fata trova il suo nascondiglio… chi nella campana di un fiore.. chi dietro ad una foglia di felce… chi all’interno di una ghianda … tutte tranne lei…

il suo sguardo rimane dolce, attirata dall’emozione che quel canto le trasmette. Si avvicina a lui e, nel disappunto generale, gli si manifesta. I loro sguardi si incrociano in un eterno attimo. Il giovane non e’ impaurito nonostante conosca il grande potere delle fate; al contrario, osserva quella magica creatura dalle piccole alette e dall’aura luminosa… e’ cosi piccola … piccola quanto il suo pollice… ma e’ bellissima, emana un’energia bianca e l’amore che porta dentro gli arriva al cuore.

Lui porta dentro lo stesso identico grandioso amore e lei lo coglie, le loro anime si fondono per incanto fino a diventare un tutt’uno … e la piccola creatura viene bandita! Processata la stessa sera al Gran Consiglio delle Fate viene trasformata in un essere umano, privata della propria memoria e del proprio aspetto. Solo l’istinto a guidarla… lo stesso istinto e lo stesso cuore che sanno che dovrà trovare il suo amore per ritornare a godere della propria originale natura. Il Gran Consiglio ha sentenziato e non ci sono attenuanti per questo tradimento… innamorarsi di un umano merita una pesante punizione. Lei vagherà per le strade del mondo alla ricerca di colui che già ama e del quale non ha ricordo, solo lui potrà salvarla, anche lui dovrà riconoscerla. Una dura prova…

Ma le fate sono giocherellone e sanno che lei ce la farà e tutte le notti ballano ricordandola e propiziano in suo favore… se lei lo ritroverà, le fate hanno promesso l’incanto per entrambi… escluderla dal loro mondo non è stato un gesto contro di lei, le hanno lanciato una sfida celata dietro ad una dura sentenza ma il premio e’ ben alto. Infinito Amore, infinita Magia !!!

 

        FairyKir     –